Può esercitare il diritto di recesso (e recedere dal contratto per qualunque motivo) il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita IVA.
I prodotti acquistati usufruendo di particolari sconti e/o promozioni e/o personalizzazioni non possono essere recessi o sostituiti.
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare, entro i suddetti 14 giorni al Fornitore una comunicazione unitamente al modulo di autorizzazione che Gostoli avrà provveduto ad inviare al cliente su sua esplicita richiesta a mezzo mail all'indirizzo
[email protected]. Si specifica che il sabato non è considerato giorno lavorativo. Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna. Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata al Fornitore mediante lettera Raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) al seguente indirizzo: Gostoli srl Via Privata Oslavia n.17 – 20134 Milano. Nessun altro indirizzo di Gostoli (quale ad esempio la sede legale) potrà essere utilizzato in questa fase.
Nel caso in cui il consumatore richieda di avvalersi del diritto di recesso riconosciutogli dalla legge, diventa responsabile della riduzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione del prodotto oltre l'uso necessario per stabilirne taglia, qualità e conformità del prodotto acquistato. In caso di danno ai prodotti acquistati per utilizzo oltre il tempo necessario per stabilirne la conformità di cui sopra, per uso inappropriato o danni causati per sbaglio taglia (se sono troppo piccoli alcuni prodotti come i leggings potrebbero subire lacerazioni o si potrebbero sformare diventando così impossibile immetterli nuovamente sul mercato) non sarà possibile per nessuna ragione procedere al rimborso.
Nel caso in cui il consumatore richieda di avvalersi del diritto di recesso riconosciutogli dalla legge, diventa responsabile della restituzione del capi con corriere a propria cura e spese.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il capo non deve essere stato indossato (se non per una prova immediata) e deve essere restituito integro, nella sua scatola originale comprensiva di velina, etichetta originale Gslosure®, etichetta Emana®. Tutti i materiali del packaging (velina, etichetta Gsclosure®, Etichetta Emana®) devono essere integri.
- Non sarà possibile procedere al rimborso degli articoli qualora i prodotti restituiti risultino usati, rovinati e privi della loro confezione originale integra incluse velina, etichetta Gsclosure®, etichetta Emana®.
- Non potranno essere rimborsati prodotti che presentano odore di profumo, fumo, lozioni, detersivo o ammorbidenti per vestiti. In questi casi il Cliente può chiedere che i capi gli siano rinviati con il proprio corriere di fiducia a spese proprie.
- Non potranno essere rimborsati prodotti che presentano qualunque genere di alterazione, segni di penna, matite, presenza di fili tirati o in qualunque altro modo rovinati.